Intervista

Arianna Valente Regional Sales Manager ONESPAN

 

 

 

Negli ultimi due anni, il mondo è stato stravolto da lockdown, mascherine, distanziamento sociale e lavoro da casa che sono diventati la norma. In che modo l’era dello “smart working” ha influenzato il settore dei servizi finanziari?

La pandemia ha accelerato l’uso dei canali digitali per consentire ai clienti di interagire con le loro banche e compagnie assicurative. Il mobile e il banking online sono diventati il metodo principale per effettuare transazioni finanziarie o per richiedere una nuova polizza assicurativa o un nuovo conto. I clienti si sono spostati sui canali digitali, tuttavia, man mano che le attività diventano più complesse, i consumatori preferiscono contare su canali in cui  possono ottenere aiuto e assistenza da parte di un operatore.

Nonostante l’impennata delle transazioni digitali, i clienti continuano ad apprezzare il contatto umano. Transazioni di alto valore, ad alto rischio e complesse come l’apertura di conti, la gestione patrimoniale, le assicurazioni e il finanziamento di automobili continueranno a richiedere interazione e assistenza specializzata. Ecco perché un approccio ibrido alle transazioni digitali che includa una componente umana sarà importante per il successo delle organizzazioni finanziarie.

OneSpan ha sviluppato la Virtual Room per soddisfare questa esigenza. La Virtual Room consente alle organizzazioni di fornire soluzioni remote con un contatto personale e umano tramite interazioni video altamente sicure per guidare i propri clienti attraverso transazioni ad alto valore in tempo reale. La Virtual Room garantisce tutto questo fornendo funzionalità di firma elettronica, videoconferenza, verifica dell’identità, workflow guidato, registrazione e audit trail in un’unica soluzione di facile utilizzo.

 

In che modo OneSpan aiuta le banche e le compagnie assicurative a proteggere i propri clienti online?

OneSpan  protegge dalle frodi digitali certificando le identità delle persone, dei dispositivi che utilizzano e delle transazioni che eseguono. Migliaia di clienti, tra cui più della metà delle prime 100 banche del mondo, si affidano a OneSpan per proteggere le loro transazioni digitali, mitigare le frodi e contribuire a garantire la conformità alle normative offrendo esperienze utente intuitive attraverso tecnologie tra cui firma elettronica, verifica dell’identità, autenticazione, protezione delle app e altro ancora.

Il mercato si trova alla convergenza di due tendenze significative: l’evoluzione delle interazioni digitali che sono ormai fondamentali per i loro clienti e l’escalation di minacce contro tali interazioni. Ciò rappresenta una sfida enorme per le organizzazioni perché queste interazioni digitali vengono effettuate  su un canale non sicuro: il web. La minaccia del furto di identità e delle credenziali è enorme.

La necessità di interazioni digitali affidabili e di una modalità sicura per le aziende di verificare, autenticare, interagire, effettuare transazioni con i propri clienti e dipendenti è sempre più importante. Le interazioni digitali associate a ogni transazione devono poter semplificare le connessioni tra le persone in un clima di completa fiducia.

© 2017 Brainz s.r.l. - All right reserved

Designed and Developed by Brainz Italy SRL.